questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Iron Man 2: Universal lancia il film con promozione a 360°

Attualità, Promozioni

19/04/2010


Dopo il grande successo di pubblico del primo “Iron Man”, si attende già con impazienza l’uscita del secondo episodio prevista per il 30 aprile 2010, in anticipo rispetto alla release americana. Il fermento è grande e molti progetti si attiveranno a breve per sostenere la pellicola. Da Unieuro, tutti coloro che dall'8 al 30 aprile effettueranno l’acquisto di almeno un prodotto in volantino, riceveranno uno scontrino con un codice. Per partecipare al concorso, i clienti dovranno entrare nel sito www.unieuro.it nella sezione dedicata alla promozione del film, inserire i propri dati e il proprio codice gioco e rispondere alle 3 domande relative al film. Tutti coloro che avranno risposto correttamente potranno vincere CD Sony Music delle colonne sonore degli AC/DC, videogiochi Halifax-Sega, biglietti per il concerto AC/DC (unica tappa italiana). Tutti coloro che effettueranno un acquisto superiore ai 150 euro avranno la possibilità di essere estratti e aggiudicarsi i super premi finali: cellulari LG e un viaggio a Los Angeles offerto da ELEDOFE. L’intera operazione di co-mktg è comunicata con materiale pop, attraverso il trailer sui monitor dei pdv, sul sito, con 7 mlo di volantini direct-mailing, spot radio e una campagna cinema a supporto. Ritorna anche per questo nuovo titolo Marvel il legame con Tim, che dedicherà un minisito al film e l’invio di newsletter “call to action” e una campagna affissione in co-branding.Una media promotion è invece realizzata su diverse testate che fanno riferimento al mondo dell’intrattenimento e del videogame con spazi redazionali e tabellari che permettono di vincere alcuni premi del film. Sempre sul fronte media, e in particolare radio e internet, approfittando del fatto che gli AC/DC firmano la colonna sonora, verranno realizzati giochi e contest per aggiudicarsi l’ingresso alle anteprime riservate alla stampa. Invece, con Uci Cinemas è stata ideata un’attività di comunicazione che vede protagonista il film sugli schermi dei multiplex del circuito e alle casse con materiale POP e un concorso, in aggiunta a un progetto di viral-marketing con trailer e contenuti speciali inviati via blue-tooth. A completare questa serie di attività, il tour del costume originale di Iron Man. Arrivato direttamente dagli Usa, verrà utilizzato in touch-point ad alto traffico, all’interno dei centri commerciali e dei principali multiplex. Sono previste infine le classiche attività di grassroot a supporto ed eventuali triangolazioni con i partner licenziatari.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA