questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Io sono Mia, fiction sulla vita di Mia Martini interpretata da Serena Rossi

News, Personaggi, Serie TV

01/10/2018

L’attrice napoletana Serena Rossi vestirà i panni di Mia Martini, artista dalla voce inimitabile,  scomparsa nel 1995 ad appena 47 anni, nella nuova fiction “Io sono Mia” in arrivo a febbraio 2019 su Rai 1.

La Rossi  aveva convinto tutti delle sue capacità vocali in particolare in occasione della trasmissione Tale e Quale Show quando interpretò proprio la Martini e, soprattutto, con il David di Donatello per la migliore colonna sonora ottenuto quest’anno per il film Ammore e Malavita di Marco ed Antonio Manetti.

Io sono Mia

Nel cast di Io sono Mia ci sono anche Maurizio LastricoLucia MascinoDajana Roncione (Loredana Bertè), Antonio GerardiNina TorresiCorrado Invernizzi ,  Edoardo Pesce (Franco Califano).

La sceneggiatura è di Monica Rametta, la regia invece di Riccardo Donna, prodotto daLuca Barbareschi

La miniserie, infatti, racconterà la vita privata,spesso travagliata, e quella lavorativa della cantante, sorella di Loredana Bertè. La storia partirà dall’edizione del Festival di Sanremo del 1989, anno del ritorno alle scene della Martini dopo una pausa determinata da ostracismo, alimentato dalle voce infamanti ed ovviamente infondate che la etichettavano come ‘iettatrice‘. La sorella di Loredana Bertè scomparve all’età di appena 48 anni nel maggio del 1995, abbandonando allo sconforto l’intera famiglia. Dopo un lungo periodo sfortunato in cui la sua reputazione era stata macchiata da voci infamanti, Mia Martini era tornata in attività. Una malattia all’utero che si rifiutò di curare la affaticava molto, ma la cantante non si diede per vinta. Sinché però il suo corpo non venne ritrovato senza vita nell’abitazione lombarda. L’autopsia avrebbe stabilito che la morte avvenne per overdose da stupefacenti, con un’inchiesta archiviata forse troppo frettolosamente.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA