questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Io e te, poster e trailer per il film di Bertolucci

Attualità, Personaggi

11/10/2012

Bernardo Bertolucci e Niccolò Ammaniti: un'accoppiata vincente. Sarà nelle sale il 25 Ottobre per Medusa Io e te, adattamento del romanzo omonimo del bravissimo scrittore, che ha fortemente voluto il grande maestro in regia.

Lorenzo, un quattordicenne introverso che vive con difficoltà i rapporti con i suoi genitori e i compagni, decide di prendersi una “vacanza” chiudendosi in cantina, mentre tutti credono che lui sia partito per la settimana bianca. Per un’intera settimana lascerà fuori dalla porta tutti i conflitti e le pressioni perché diventi un adolescente “normale”. Decide di vivere qualche giorno in completo isolamento, con la sola compagnia di libri horror, lattine di coca-cola, scatolette di tonno e un formicaio da guardare al posto della TV. L’imprevisto però è letteralmente alla porta. Olivia, la sorellastra quasi sconosciuta, piomba nella cantina alla ricerca di alcuni suoi oggetti e irrompe nella vita di Lorenzo rovinando i piani della sua fuga dalla realtà. È una ragazza ribelle di venticinque anni, problematica e fragile ma diretta e lo scontro con il fratello nello spazio angusto e buio della cantina dove lei cerca riparo, è inevitabile. La convivenza forzata fa scaturire litigi, discussioni violente, sfoghi, ripicche, gelosie e rivincite, ma porta allo scoperto le fragilità e i pensieri di entrambi, improvvisamente alla pari e immensamente bisognosi dell’affetto l’uno dell’altro.

Nel cast Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco.

"Adoro i giovani e mi piace raccontarli - ha recentemente dichiarato il regista - tutte le idee per il cinema che mi vengono in mente appartengono a quel periodo della mia vita".

Oggi vi mostriamo il trailer ed il poster. Prossimamente come vi avevamo già annunciato, a Bertolucci verrà assegnato il premio alla carriera dell'European Film Academy.

http://youtu.be/JAoYYLlGQQ4

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA