questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Io e te,  la video intervista con Tea Falco e Jacopo Olmo Antinori

Attualità, Interviste, Personaggi

23/10/2012

Arriva in sala finalmente questo Giovedì per Medusa, Io e te, adattamento del romanzo omonimo di Niccolo Ammaniti che ha fortemente voluto Bernardo Bertolucci in regia. E il grande maestro ha detto si con entusiasmo, tornando a dirigere dieci anni dopo The Dreamers.

Lorenzo, un quattordicenne introverso che vive con difficoltà i rapporti con i suoi genitori e i compagni, decide di prendersi una “vacanza” chiudendosi in cantina, mentre tutti credono che lui sia partito per la settimana bianca. Per un’intera settimana lascerà fuori dalla porta tutti i conflitti e le pressioni perché diventi un adolescente “normale”. Decide di vivere qualche giorno in completo isolamento, con la sola compagnia di libri horror, lattine di coca-cola, scatolette di tonno e un formicaio da guardare al posto della TV. L’imprevisto però è letteralmente alla porta. Olivia, la sorellastra quasi sconosciuta, piomba nella cantina alla ricerca di alcuni suoi oggetti e irrompe nella vita di Lorenzo rovinando i piani della sua fuga dalla realtà.

Bertolucci ha scelto con un colpo di casting davvero azzeccato (chi ha letto il romanzo sarà d'accordo con me), due attori semi esordienti per incarnare Lorenzo ed Olivia: Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco. Oggi sono proprio loro a raccontarci la loro esperienza al cospetto del Maestro, nella videointervista che Marco Spagnoli ha realizzato per noi. Segue anche la video intervista con Sonia Bergamasco, bravissima nel ruolo della madre di Lorenzo. Buona visione!

http://youtu.be/0Z0FWqJ9pUQ

 

http://www.youtube.com/watch?v=LhA5pybCSfk&feature=share&list=PLF27207FE7B758964

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA