questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Intervista con il Diavolo: Frost/Nixon

17/10/2008

In attesa dell'uscita di Angeli e Demoni il 15 maggio 2009, il regista Ron Howard firma uno dei suoi lavori più originali e ambiziosi, presentato al Festival di Londra. Frost / Nixon sarà distribuito in Italia il 6 febbraio nel pieno dell'Oscar Season di cui questo film potrebbe essere un protagonista, con notevoli possibilità di conquistare la candidatura a diverse statuette.

 

Soprattutto quelle destinate a celebrare le interpretazioni dei due attori principali: Michael Sheen (già apprezzato nel ruolo di Tony Blair in The Queen di Stephen Frears e attualmente sul set di Alice in Wonderland di Tim Burton) e Frank Langella, caratterista e attore americano alla sua prima prova estremamente impegnativa nel ruolo di un protagonista. Per non parlare ovviamente della regia e - soprattutto - della sceneggiatura, scritta da Peter Morgan, celebrato autore di The Queen, di L'Ultimo Re di Scozia,  ma anche di L'Altra donna del Re che torna a confrontarsi con un soggetto politico, dove la realtà storica emerge attraverso un'indagine psicologica e 'fattuale' delle vite dei protagonisti.

 

Proprio mentre Oliver Stone dà vita al suo terzo film che prende ispirazione dalla vita di un Presidente degli Stati Uniti W. Dopo JFK e il Nixon con Sir Anthony Hopkins, Ron Howard dirige un progetto particolarmente interessnate per cui erano stati selezionati anche altri registi come Martin Scorsese, Mike Nichols e George Clooney.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA