questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Intervista a Stefano Bethlen

Attualità, Trade

01/06/2012

Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing, The Walt Disney Company Italia

Ribelle – The Brave in uscita il 5 settembre è il titolo di punta del nostro listino.” Spiega Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing di Disney Italia “E’ una storia emozionante con una protagonista straordinaria che siamo certi conquisterà il cuore del pubblico, divertendolo tantissimo: un personaggio molto coraggioso che dovrà utilizzare il suo talento di arciera infallibile pur di riportare la pace nel suo regno e salvare la sua famiglia. L’uscita del film sarà preceduta da una campagna promozionale molto importante e di grande effetto.”

Quale sarà l’uscita successiva?

Riproporremo in un bellissimo 3D un classico moderno della Disney molto amato dal pubblico come Alla ricerca di Nemo. Il film uscirà il 26 ottobre in una versione restaurata e rimasterizzata per il tridimensionale, un formato per il quale questa produzione della Pixar si presta molto dato che ha una grande profondità e spettacolarità, oltreché una storia commovente e appassionante.

Qual è il vostro film di Natale?

Una pellicola d’animazione molto divertente: Ralph Spaccatutto uscirà in Italia il 21 dicembre e racconta la storia di un cattivo dei videogiochi anni Ottanta che vuole diventare buono. Ogni sera, infatti, lui e i suoi colleghi si trovano tutti insieme dopo ‘il lavoro’ in una presa elettrica chiamata Central Station, ma Ralph, a differenza degli altri, non ce la fa più ad essere il nemico del suo videogame e sogna, invece, di diventare un eroe come il suo antagonista. Anche se è stato programmato per essere cattivo lui non ne può più e così scappa in altri giochi, combinando, ovviamente, un sacco di guai, ma – alla fine – anche grazie all’incontro con una ragazza un po’ eccentrica, riuscirà a trovare la sua vera identità.

Qualche anticipazione rispetto a quanto accadrà nel 2013?

A gennaio uscirà Frankenweenie il nuovo film d’animazione di Tim Burton tratto da un corto che lui stesso aveva diretto alcuni anni fa. E’ la stravagante storia di un ragazzo di nome Victor che usa il potere della scienza per riportare in vita il suo cane... un esperimento che sconvolgerà la cittadina di New Holland. Un film di grande fantasia in bianco e nero e in 3D molto particolare in cui crediamo moltissimo visto l’enorme talento del suo regista che offre una visione molto particolare della storia di Frankenstein. Una bellissima storia di amicizia tra un bambino e il suo cane che avrà delle conseguenze tragicomiche. La Company sta poi lavorando ad una serie di acquisizioni che verranno annunciate nei prossimi mesi. La prima di queste è un interessantissimo action thriller futuristico interpretato da Bruce Willis e intitolato Looper. Nel film in uscita l’8 febbraio è raccontata la storia di un killer incaricato di uccidere se stesso nel futuro, tra i protagonisti troviamo anche Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt. A seguire, dai produttori di Alice in Wonderland, arriverà Il Grande Oz diretto da Sam Raimi con James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Tra le altre anticipazioni Iron Man 3, Lone Ranger con Johnny Depp, un’altra grande produzione firmata Pixar ispirata al mondo di Cars intitolato Planes e ancora da Marvel, Capitan America 2 e Thor 2.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA