questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Intervista a Osvaldo De Santis - L’estate più calda della 20th Century Fox

Attualità, Interviste, Trade

29/05/2013

Osvaldo De Santis, Presidente e AD di 20th Century Fox Italy

Con 8 film in uscita nel periodo estivo, tra cui il blockbuster Wolverine al 25 luglio ed il cartone Dreamworks Turbo al 19 agosto, la 20th Century Fox occupa un posto importante nella grande squadra che sta giocando la più importante partita nella storia delle uscite estive. Due cartoni molto pregiati, uno della scuderia Blu Sky Studios, l’altro della Dreamworks, tre thriller d’autore, due commedie, la prima per tutta la famiglia e l’altra indirizzata prevalentemente ad un pubblico femminile, ed infine un blockbuster di rango. Ne parliamo con Osvaldo De Santis.

“Primo film della serie estiva il cartone Epic, già uscito il 23 maggio, cui seguirà il 20 giugno il thriller d’autore Stoker diretto da Chan-wook Park, autore di thriller di culto come OldBoy e Mr. Vendetta, e interpretato da Nicole Kidman. Ad inizio luglio uscirà il thriller The East, diretto da un giovanissimo autore Zal Batmanglij ed ambientato nel mondo delle sette  anarco-ecologiste. A metà luglio la commedia per famiglie Parental Guidance con Billy Cristal, e Bette Midler, e finalmente il 25 luglio Wolverine L’immortale, attesissimo ritorno di uno dei personaggi Marvel più amati in un’avventura che lo porterà in Giappone. Poi ad agosto altri tre film, l’action-comedy The Heat con la inedita coppia Sandra Bullock e Melissa McCarthy il 1 agosto, il nuovo blockbuster animato Dreamworks Turbo il 19 e l’intrigante action-thriller Trance di Danny Boyle il 29 agosto.”

Passando invece alle uscite autunnali, cosa ci sarà?

Abbiamo un listino molto forte anche da settembre a Natale. Dal secondo capitolo del franchise Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo  Un Mare di Mostri che uscirà ad inizio dell’anno scolastico, alla commedia Gli Stagisti con la coppia di 2 single a nozze Owen Wilson e Vince Vaughn che uscirà a fine settembre, mentre per i festivi di novembre Runner Runner, un thriller con Gemma Arterton, Ben Affleck e Justin Timberlake, ambientato nel mondo del gioco d’azzardo online e già famoso tra gli appassionati di poker.

A metà novembre arriva The Counselor, un autentico tentpole, scritto da Cormac McCarthy, l’autore di Non è un paese per vecchi, diretto da Ridley Scott e interpretato da Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Penelope Cruz e Cameron Diaz. E’ un film estremamente potente, ambientato nella zona di frontiera Usa-Messico con al centro un giovane avvocato che si infila piuttosto ingenuamente in un traffico di droga mettendosi nei guai.  A natale poi proporremo il cartone in 3D Walking with the Dinosaurs, un cartone animato molto coinvolgente che piacerà anche alle fasce di pubblico più adulto, pieno di sentimenti, tenerezza, e perfino educativo, con la capacità di immergere letteralmente lo spettatore nella preistoria, un cartone non convenzionale.

Qualche anticipazione del 2014?

Avremo due film a gennaio La vita segreta di Walter Mitty, remake diretto e interpretato da Ben Stiller  di una celebre commedia di Danny Kaye e The Monuments men, un thriller diretto e interpretato da George Clooney, ambientato durante la seconda guerra mondiale, quando viene formato un gruppo di esperti d’arte con il compito di rintracciare e mettere in salvo le opere d’arte rubate dai nazisti, prima che vengano distrutte, come ordinato da Hitler. A febbraio The book thief che dovrebbe chiamarsi Storia di una ladra di libri con Geoffrey Rush ed Emily Watson ed il fanta-thriller labirintico  The maze runner. A marzo il cartone della Dreamworks Mr. Peabody e Sherman  e Rio 2 a Pasqua.

Sarete ancora una volta tra i protagonisti dell’estate?

Ci sono già dei titoli importantissimi, ma ancora prereri aspettare prima di annunciarli.

Scritto da Patrizia Morfù
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA