questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Intervista a Jeffrey Katzenberg, Presidente DreamWorks

28/11/2008

"Fino a quando gli esercenti non constateranno di persona che cosa sia davvero il digitale, è normale che, in tempi di crisi come questi, il loro atteggiamento nei confronti del 3D resti un po' cauto. Poi, però, quando si renderanno conto di cosa si tratta davvero, il loro entusiasmo nei confronti delle potenzialità offerte da questa tecnologia li porterà ad accelerare la trasformazione delle sale." Il presidente di DreamWorks Animation, Jeffrey Katzenberg è ottimista nei confronti della rivoluzione tridimensionale che per la sua società inizierà ufficialmente quando, il 3 aprile 2009, verrà distribuito contemporaneamente in tutto il mondo, Monsters vs Aliens il primo film interamente sviluppato con questa nuova tecnica di cui si avrà un assaggio durante la Convention Paramount Dreamworks.

 

 

Monsters vs Aliens è il primo film pensato appositamente per il 3D ad uscire in Italia e nel resto del mondo, ma solo il 10% delle sale potrà presentarlo in questa versione_

Il 3D non è un 'trucchetto' o uno 'stratagemma' per abbindolare il pubblico, ma uno strumento che permette al cineasta di entrare sempre più nella storia che si racconta. Sarei molto soddisfatto se tutto il pubblico potesse vedere questo film in versione tridimensionale, ma la realtà è che la qualità della storia di Monsters vs Alien resta la stessa a prescindere dalla tecnologia. Chi lo vedrà in 3D avrà 'qualcosa in più' e vivrà un'esperienza più intensa.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA