questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Intervista a Fabrizio Frizzi, la voce storica del cowboy di Toy Story Woody

Interviste, Personaggi

30/11/2009

Fabrizio FrizziPresentatore e doppiatore Fabrizio Frizzi è la voce 'storica' dello stralunato e adorabile cowboy Woody di Toy Story. In questa veste, assieme ai cloni animati di Woody e Buzz, è stato chiamato ad inaugurare la 32a Edizione delle Giornate.

 

Caro Frizzi, a lei l'onore e l'onere di inaugurare le Giornate di Cinema.

Io non ho meriti, il merito è tutto della Disney che tra le tante cose, oltre a presentare il film di Natale, annuncia qui a Sorrento il ritorno di Toy Story 3, dopo 10 anni trascorsi dal secondo episodio. Un annuncio, come vedrete, molto speciale e che farà la gioia dei più piccoli ed anche degli adulti. Mi sento molto onorato, sia di essere a Sorrento e sia di poter prestare per la terza volta la mia voce al mitico Woody. Qualche giorno fà, navigando su internet, ho visto il trailer di Toy Story 3 su YouTube e ho letto i commenti degli internauti. Sono tutti molto giovani, e tutti molto entusiasti di poter rivedere, questa volta in 3d, i due primi capitoli, e successivamente il terzo, nuovissimo, episodio. Toy Story per tutti loro, anche per quelli che sono cresciuti, fa parte della loro storia, del loro passato. E' una di quelle cose belle che si vogliono conservare.

 

La Disney ha annunciato che in PiazzaTasso ci sarà Woody ed il suo alter ego Fabrizio Frizzi.

Sto riflettendo sul fatto che dall’ultima volta che ho incontrato Woody in carne e fumetto sono passati dieci anni e nel frattempo mi sono operato agli occhi, eliminando gli occhiali…ora gli assomiglio di più! Diciamo che sono il fratello maggiore di Woody. Mi manca solo la camicia a scacchi…

 

Ma lei si vestirà da Woody?

Potrebbe essere un’idea perché io e Woody ci somigliamo parecchio! Comunque non mi tiro mai indietro quando c'è la possibilità di regredire davanti ad un personaggio come Woody.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA