questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Intervista a Andrea Occhipinti

Attualità, Interviste, Personaggi, Trade

21/11/2013

“A Natale proporremo un film molto importante ovvero Philomena per la regia di Stephen Frears che al Festival di Venezia e a quello di Toronto ha riscosso molto successo sia in termini di pubblico che di critica. Una pellicola “completa”., interpretata da Judi Dench che trova la sua forza nel cast, nella storia e nella regia. Siamo anche convinti che la qualità di questa produzione verrà riconosciuta dalla prossima edizione del premio Oscar. Ci aspettiamo un ottimo risultato.” Il neo presidente dei distributori Andrea Occhipinti è entusiasta del line up di Lucky Red per la fine del 2013 e per il 2014, nonché dell’importanza dell’offerta della sua società per le feste natalizie, con l’arrivo, il 1° gennaio della versione 3D del celebre cartone animato giapponese Capitan Harlock che potrebbbe rivelarsi come una vera e propria grande sorpresa. In meno di una settimana dal suo lancio ufficiale, infatti, il trailer italiano del film ha fatto oltre trecentomila visualizzazioni  “Il 16 gennaio avremo Nebraska di Alexander Payne che ha consentito a Bruce Dern di vincere la Palma d’Oro come migliore attore alla scorsa edizione del Festival di Cannes. Nella stessa data avremo, poi, la parodia Starving Games che prende in giro Hunger Games, ma anche altri film d’azione e del genere come I Mercenari. A febbraio arriveranno  il nuovo film dei Fratelli Coen Inside Lleweyn Davies; per un giorno solo, avremo il film evento Dragonball. Sempre nello stesso periodo dell’anno distribuiremo Grace of Monaco in cui Nicole Kidman, diretta dal regista de La vie en Rose interpreta Grace Kelly in un biopic molto interessante e affascinante.  

Quali sono le vostre proposte per la primavera?

Ad aprile abbiamo due film importantissimi: una straordinaria biografia di Yves Saint Laurent autorizzata dal suo compagno e girata nella casa in Francia e a Marrakesch, quindi tra tutti i vestisti realmente immaginati dal grande stilista. A seguire, poi, avremo, il 17 aprile, il nuovo film diretto da John Turturro Gigolò per caso con Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara, Liev Schreiber e Vanessa Paradis. Le Weekend è il nuovo film del regista di Notting Hill Roger Michell che esplora le difficoltà di relazione di una coppia che torna a Parigi per dare nuova linfa al proprio matrimonio. Tratto da un romanzo di Hanif Kureishi il film vede nel cast Jim Broadbent,  Lindsay Duncan e Jeff Goldblum  ed è un titolo che vorremmo posizionare durante la prossima festa del cinema. In seguito arriverà l’ultima opera di Hayao Miyazaki che è stata presentata al Festival di Venezia ed intitolata in italiano Si alza il vento.  Più in là valuteremo quello che accadrà a Cannes per decidere se uscire con eventuali altri titoli che potremmo acquisire più in là.

Da cosa sono guidate le vostre scelte nelle acqusizioni?

Questi titoli che abbiamo presentato e di cui discuteremo a lungo alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, sia nel campo del commerciale che del cinema d’autore, sono uniti dall’essere film di un certo valore. Pellicole che hanno potenzialità importanti di spettatori in grado di interessare il pubblico.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA