questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Interstellar: nuovo trailer

Attualità, Trailer

31/07/2014

L'avevamo annunciato, ed è arrivato prima del previsto il nuovo attesissimo trailer di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan interpretato da da Matthew McConaughey Che affronta una avventura interstellare.

Il trailer arriva subito dopo il sito web interattivo di cui vi abbiamo parlato ieri,  che dispone di un codice di accesso da inserire: "07201969" o "20 LUGLIO 1969", data dell'allunaggio dell'Apollo 11.

Un trailer altrettanto potente del precedente, dove l'ispirazione a 2001: Odissea nela spazio diventa sempre più palese, e che lascia intravedere nello sviluppo narrativo alcuni elementi trainanti, come l'avventura verso l'ignoto, la forza dei legami familiari e come questi vengano modificati sul piano temporale, a causa della diversa concezione del tempo legata ai viaggi interstellari. Vedi il personaggio della figlia di McConaughey, bambina nel trailer precedente e adesso donna adulta, interpretata da Jessica Chastain. Oltre a Michael Caine, che avevamo visto anche nel trailer precedente, in questo nuovo si vedono anche i personaggi interpretati da Casey Affleck, David Oyelowo, Wes Bentley e Topher Grace.  

Nel film, uno dei più attesi dell'anno, recitano anche Anne Hathaway, Wes Bentley, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Gyasi, Mackenzie Foy, Bill Irwin, Timothée Chalamet, e Matt Damon.

Ambientato in un futuro prossimo in cui un drastico cambiamento climatico globale ha distrutto la produzione agricola, costringendo l'umanità a cercare nuovi pianeti per la propria sopravvivenza, il film racconta il viaggio interstellare di alcuni scienziati, che sfruttando un "whormhole" riescono a coprire le immense distanze che ci separano dalle altre galassie, alla ricerca di nuovi pianeti adatti alla coltivazione. Interstellar uscirà in tutto il mondo il prossimo 6 novembre.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA