questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Instancabile De Niro ora diventa Vince Lombardi

Attualità

10/03/2010


Se si guarda la scheda su Imdb.com di Robert De Niro tra i progetti futuri ci sono almeno una ventina di film. Ora, non tutti saranno realizzati, ma il buon Bob all’età di 67 non ha nessuna intenzione di fermarsi di lavorare e non solo come attore ma anche con il suo - oramai - famosissimo Tribeca Film Festival. Dopo il possibile coinvolgimento nel period movie Selma di Lee Daniels (il regista di Precious) e il sequel di Prima di Mezzanotte, l'attore sembra intenzionato a interpretare il leggendario coach Vince Lombardi nel biopic Lombardi, pellicola prodotta da ESPN Films, Andell Entertainment e NFL. Il film sarà scritto da Eric Roth (sceneggiatore di The Good Shepherd, film diretto e interpretato da De Niro nel 2006) che narrerà la vita e l'opera di Lombardi negli anni in cui trasformò i Green Bay Packers, da principio peggior team della National Football League, nei cinque volte campioni della NFL. L'intento della produzione è quello di distribuire il film tra le AFC e NFC Conference Championships e il Super Bowl del 2012.

L'arco narrativo della vicenda andrà dal 1959, quando Vince Lombardi ebbe la prima opportunità di essere un coach della NFL, assumendosi l'incarico della guida dei Green Bay Packers, ai tempi il peggior team della lega, favorendo la trasformazione di un gruppo di giovani e talentuosi, ma indisciplinati perdenti nei cinque volte campioni della NFL. Nel film troverà spazio anche la leggendaria rivalità esistita tra Lombardi e il coach dei Dallas Cowboys Tom Landry, entrambi assistenti presso i New York Giants nel campionato del 1958.

"Avere un'icona che interpreta un'icona è veramente incredibile" - ha dichiarato Ron Semiao, vicepresidente della ESPN Films - "e con uno sceneggiatore di talento come Eric impegnato nello script, i risultati potrebbero essere magici per i fan della NFL. Ci sono pochi attori in grado di restituire il fuoco, la passione e la grinta di Lombardi e siamo eccitati e onorati di avere Robert De Niro nel nostro team".

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA