questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Iniziate le riprese del nuovo film di Alessandro Gassman e di Francesca Muci

Attualità

14/03/2012

Alessandro Gassman ha portato in giro per i teatri di tutta Italia, il suo spettacolo Roman e il suo cucciolo, su testo di Reinaldo Povod. Da ieri sono iniziate le riprese per l’adattamento cinematografico.

Nel cast, oltre a Gassman e agli interpreti dello spettacolo, anche la modella e attrice rumena Madalina Diana Ghenea. La trama ruota attorno al difficile rapporto tra un padre semianalfabeta spacciatore di droga e un figlio adolescente eroinomane. Gli esterni del film saranno girati a Latina per tre settimane. L'ultima settimana di riprese si svolgerà a Roma per gli interni.

Il film è sostenuto da Latina Film Commission.

Altro film italiano al via, questa volta ci spostiamo a Bari per le riprese di L'amore imperfetto, opera prima di Francesca Muci, tratto dal suo omonimo romanzo e sceneggiato insieme a Gianni Romoli, per molti anni collaboratore storico di Ferzan Ozpetek.

Il film, prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C con Rai Cinema, sarà interpretato da Anna Foglietta (nella foto), Giulio Berruti, Camilla Filippi, Bruno Wolkowitch e Lorena Cacciatore. La storia è quella di Elena, donna arresasi a una vita senza sentimenti. Ma quando nella sua esistenza irromperanno una vitale diciottenne e un affascinante uomo maturo che la coinvolgeranno in un girotondo amoroso e sensuale, riuscirà a liberarsi dai sensi di colpa del passato e a scoprire nuove regole nell'amore. Le riprese dureranno sei settimane.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA