questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Infaticabile Scorsese ora girerà Silence, produce Cecchi Gori e Graham King

Attualità

14/07/2011

La notizia gira da un po’ di tempo che, terminato il suo primo fim in 3D, La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, Martin Scorsese è di nuovo al lavoro.

A rivelarlo all’Ansa è Dante Ferretti ospite all’Ischia Global Fest. Il nuovo progetto si chiamerà Silence e afferma lo straordinario scenografo: "Silence ha la priorità sugli altri progetti di Scorsese annunciati negli ultimi tempi. Ne stiamo già parlando, posso anticipare che è un film molto spirituale tratto dal libro omonimo dello scrittore cattolico Shasaku Endo che racconta le persecuzioni dei preti gesuiti nel Giappone del 1600". I rumors danno come interpreti possibili Benicio Del Toro, Daniel Day Lewis e Gael Garcia Bernal.

Silence vedrà inoltre tornare in scena, il produttore Vittorio Cecchi Gori che sarà associato con Graham King, abituale produttore di Scorsese. "Silence è un libro che affascinò mio padre e me molti anni fa – ha riferito all’Ansa Cecchi Gori - ne comprammo i diritti e Scorsese da tempo ne voleva fare un film".

Poi Silence si incagliò nella vertenza che ha visto opposto Cecchi Gori al suo ex braccio destro americano, Gianni Nunnari. Nella causa vinta dal senatore a fine marzo si fa esplicito riferimento al film tratto dal libro di Endo che ora "finalmente si farà. Le riprese dovrebbero partire tra gennaio e febbraio".

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA