questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

"Inception" di Nolan cresce

05/05/2009

Continua a crescere il progetto Inception di Christopher Nolan. Il giapponese Ken Watanabe e l'americano Tom Hardy saranno nel cast del nuovo sci-fi interpretato da Leonardo Di Caprio e prodotto dalla Warner Bros, il cui inizio delle riprese è previsto per l'estate. I due attori entrano a far parte di un cast che già include Joseph Gordon-Levitt, Cillian Murphy, Ellen Page e Marino Cotillard. Watanabe reciterà la parte del 'villain', mentre DiCaprio dovrebbe essere il capo di un gruppo di colonizzatori di Venere.
L'Hollywood Reporter lo definisce un "action movie fantascientifico ambientato nell'architettura della mente umana".
Va detto, peraltro, che questo non dovrebbe influire sulla realizzazione di Batman 3, per il quale Nolan ha già firmato, le cui riprese dovrebbero iniziare nell'estate del 2010, per un uscita nel 2011. E' la giusta distanza, tre anni, per lanciare un nuovo capitolo de Il Cavaliere Oscuro. E, come è già successo con The Prestige, girato e distribuito a metà tra Batman Begins e il suo sequel, ora Nolan dirigerà Inception, prima di ripartire con il nuovo Batman.
L'inception (ovvero inizio) sarebbe quello della colonizzazione del pianeta Venere da parte della razza umana. Produce il regista con Emma Thomas della Warner Bros., già dietro la produzione degli altri film di Nolan.
Watanabe aveva già lavorato con Nolan nel 2005 sul set di Batman Begins e sarà presto sugli schermi con Shanghai accanto a John Cusack, Chow Yun-Fat e Gong Li. Tom Hardy, invece, apparirà presto in Bronson nel ruolo di un criminale, tenuto in isolamento per trenta anni.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA