questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

In Usa megascontro tra numeri 2

Attualità

26/05/2011

Kung Fu Panda 2 contro Una Notte da Leoni 2: uno scontro megagalattico quello che da stasera vedrà questi due sequel di due dei maggiori successi cinematografici degli ultimi anni fronteggiarsi nei cinema americani. D'altro canto in Usa quello che sta arrivando, con la Festività del Memorial Day, è considerato uno dei week end più redditizi dell'anno. Ed inoltre l'estate, che cinematograficamente rappresenta l'apice della stagione, è già ufficialmente iniziata con le uscite dei primi blockbuster come Fast & Furious 5 e Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mondo.
Adesso il gioco si fa ancora più duro. Notte da Leoni 2 (Hangover 2) esce stamani in 3,615 sale, la più ampia uscita di sempre per un film  R-Rated (divieto ai 14). Secondo gli analisti la pellicola dovrebbe raggiungere nei cinque giorni del long week end (lunedì è festivo) una cifra compresa tra i 110 e i 125 milioni di dollari. Un traguardo molto ambizioso, visto che il primo episodio, uscito nel giugno 2009,  esordì nel primo week end con 45 milioni (ne era costati 35). Ma all'epoca il film, che è poi diventato con 467,5 milioni di dollari di incasso nel mondo, la commedia R-Rated di maggior successo di tutti i tempi, non lo conosceva ancora nessuno.
L'altro titolo in cartellone, da oggi in 3.925 sale americane, è Kung Fu Panda 2. Primo cartone in 3D ad uscire dopo l'uscita pasquale di Rio, dovrebbe incassare tra i 65 ed i 70 milioni nei cinque giorni, secondo gli stessi analisti che lo danno inizialmente perdente ed in recupero nel secondo week end. Infatti tra questo e il prossimo fine settimana negli Stati Uniti finiscono le scuole, pertanto come da tradizione i ragazzini andranno al cinema.
Il primo Kung Fu Panda nel giugno 2008 incassò 60.2 milioni di dollari nel primo week end. Il film poi, a fine corsa, ha incassato in tutto il mondo 631.7 milioni di dollari.
Probabilmente chi ne risentirà di più sarà Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare, che uscito lo scorso week end ha incassato in Usa 90,1 milioni di dollari.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA