questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

In time da Venerdì nelle sale: due clip in italiano!

Attualità, Clip

15/02/2012

Alla fine del XXI secolo, grazie ad una scoperta scientifica le persone smettono di invecchiare all'età di venticinque anni. Ma per evitare la sovrappopolazione, se si vuole continuare a vivere, bisogna acquistare tempo. Le persone benestanti dunque possono acquistare anni e vivere di più, mentre i poveri devono prenderne in prestito, elemosinare o lavorare per poter sopravvivere a questo nuovo sistema in cui il tempo diventa letteralmente denaro corrente. Sulle loro braccia, tramite un numeratore, avviene un conto alla rovescia che li avverte dell'avvicinarsi della loro fine e che ne monitora la durata. Quando Will incontra un uomo che gli confessa di avere più di cento anni e di averne altrettanti a disposizione,iniziano i guai. Will viene accusato del suo omicidio e di avergli rubato il tempo che aveva. Dovrà dimostrare di non esserne il responsabile, con l'aiuto di una ragazza..

Sarà nelle sale questo Venerdì In Time, sci-fi diretto da un vero appassionato del genere, Andrew Niccol, con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried. Il film è prodotto da Eric Newman (I figli degli uomini), Marc Abraham (I figli degli uomini) e dallo stesso Niccol. I produttori esecutivi sono Andrew Z. Davis (Red Dragon), Kristel Laiblin (I figli degli uomini) e Amy Israel (Shall We Dance).

“IN TIME è un thriller d’azione - sottolinea Niccol - E credo che il pubblico saprà apprezzare questo aspetto del film, soprattutto coloro che amano le sequenze spericolate, l’azione, gli inseguimenti in auto ma soprattutto tutti coloro che non vedono l’ora di vedere Amanda Seyfried con una pistola in mano, cosa che le riesce egregiamente! Tuttavia, ritengo che il pubblico saprà anche apprezzare alcune delle idee e dei temi che ho voluto esplorare con questo film, perché dice qualcosa di importante sul nostro desiderio di restare giovani per sempre. E anche se nella realtà non siamo ancora in grado di disattivare il gene dell’invecchiamento, è pur vero che saremmo disposti a fare qualunque cosa pur di restare giovani.”

La scelta del cast non è stata semplice, perché se è vero che i personaggi del film sembrano avere tutti 25 anni, in realtà non è così poiché dentro alcuni di loro sono più grandi e hanno 30,50, 60 addirittura 100 anni. Timberlake si è dimostrato immediatamente entusiasta. Da sempre appassionato di film d’azione, non si è certo lasciato sfuggire l’opportunità di interpretare un personaggio le cui gesta eroiche sono bene ancorate nella realtà. “Quando ero ragazzino, i miei film preferiti erano, Rambo, Il fuggitivo, and Die Hard - spiega - Il motivo principale per il quale mi piacevano era che i protagonisti erano persone comuni costrette ad affrontare situazioni e circostanze straordinarie.”

Il film è stato girato interamente a Los Angeles e dintorni. Andrew Niccol ribadisce il concetto: “Spero che il pubblico apprezzerà IN TIME per diverse ragioni. Alcuni ameranno soprattutto le scene d’azione mentre altri si lasceranno trasportare dalla storia d’amore tra Will e Sylvia. E’ vero che IN TIME può essere considerato semplicemente un film adrenalinico ma è altrettanto vero che parte da idee e concetti importanti.”

Oggi il film ci mostra due scene in italiano!

 

 

http://youtu.be/3-Vx0JRu3iI

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA