questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

In sala dal 29 gennaio

Attualità

28/01/2010

Mentre il vento di Avatar continua a soffiare sulle sale cinematografiche italiane e mondiali, spingendole verso nuovi traguardi, l'agenda cinematografica rallenta, ma non si ferma. Sono tre i film sulla linea di partenza questa settimana. Uno in particolare molto atteso, e molto forte visto che uscirà in ben 600 sale. Stiamo parlando di Baciami ancora di Gabriele Muccino, ghiotto sequel, a distanza di quasi dieci anni, di L'ultimo bacio, il film che segnò, all'epoca, la generazione dei trentenni. Cosa ha riservato la vita a questi personaggi? Hanno avuto fortuna, amore, figli? Oppure stanno ancora lottando a quaranta anni, in un'età in cui sembra tutto già scritto, con loro stessi? Più maturo, anche angraficamente rispetto all'Ultimo bacio, Muccino non assolve nessuno, ma riesce a coinvolgere ed emozionare con un melò più pessimista rispetto all'Ulimo bacio, destinato a fare concorrenza non ad Avatar, ma piuttosto agli altri film italiani in programmazione, vedi La prima cosa bella di Virzì e Io, loro e Lara di Verdone.

Sul genere opposto, film d'azione in salsa orientale, esce Bangkok Dangerous: Il codice dell'assassino, remake americano ad opera dei fratelli Pang, del loro omonimo film del 1999. Nicolas Cage è un killer professionista inviato a Bangkok da un boss del crimine, per assassinare quattro persone. Ma l'amore per una ragazza e la simpatia per un piccolo ladruncolo, gli faranno rivedere i suoi piani.

Infine, terzo film in uscita, indirizzato ai più piccoli (e quindi destinato a competere con Cuccioli: Il codice di Marco Polo), è il celebre Alvin Superstar 2, mix di live-action e animazione computerizzata, che rilancia le avventure delle famose popstar Alvin, Simon e Theodore impegnate questa volta a vincere il premio di 25.000 dollari messo in palio da un concorso musicale scolastico. Dovranno vedersela, con loro grande sorpresa e batticuore, con la band tutta al femminile formata da Brittany, Eleanor e Jeanette.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA