questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

In PERFETTI SCONOSCIUTI Paolo Genovese osserva il mondo, guarda il Trailer

Attualità, Trailer

07/01/2016

Perfetti sconosciuti è la nuova commedia di Paolo Genovese, il regista ha finito da poco le riprese a Roma che ci mostrano una Italia che tutti conosciamo; L'Italia vista attraverso i suoi occhi, l'Italia degli smartphone, ed oggi vi mostriamo il primo Trailer.



Protagonsti di questa commedia a volte amara e anche cattiva, è un gruppo di amici intimi, ma allo stesso tempo anche "perfetti sconosciuti", che si ritrovano a cena in casa di Marco Giallini e Kasia Smutniak.

Ospiti sono altre due coppie interpretate da Anna Foglietta e Valerio Mastandrea, da Alba Rohrwacher ed Edoardo Leo e l'amico single Giuseppe Battiston. Ci si presenta uno scenario che in tanti conosciamo, chissà quante volte vi è capitato di essere a cena e osservare il vostro tavolo o quelli vicini e notare in quanti sono sempre connessi al loro telefonino, incuranti dei visi che si trovano di fronte.

E questa è la storia che Genovese porta in scena, dove ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim.

erfetti-sconosciuti-trailer

Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?
Perchè l'idea che viene alla padrona di casa è quella di mettere  tutti sul tavolo i propri telefonini condividendo chiamate, messaggi e memorie, idea che dopo un primo momento di esitazione viene accettata, pensando in fondo è solo un gioco. Gioco che però nel corso della cena diventa quasi un gioco al massacro. I segni, i selfie, le parole che si accendono sui vari cellulari svelano zone sconosciute e imprevedibili del carattere di ognuno, suscitano ilarità, ma anche sorprese, imbarazzi, amarezze, risentimenti. Un gioco della verità tra amici che in qualche modo diventa una tragedia.


Perfetti sconosciuti, prodotto da Marco Belardi, sarà distribuito il 25 febbraio da Medusa.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA