questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

In diretta dall’Opéra di Parigi Iolanta | Lo Schiaccianoci

News

10/03/2016

Iolanta | Lo Schiaccianoci arriva il 17 marzo in diretta dall’Opéra di Parigi sugli schermi di tutta Europa e in 39 cinema in Italia, indipendenti e del circuito The Space Cinema.
Questo doppio spettacolo è un omaggio a Čajkovskij, che mette in scena opera e balletto, come originariamente concepito dal compositore.
 L’Opéra di Parigi fa rivivere il dittico originale in questa produzione che simboleggia il legame tra opera e balletto. Due capolavori così diversi ma legati dalla musica.
Dmitrij Černjakov, regista teatrale russo vincitore di molteplici premi teatrali nazionali Maschera d'Oro mentre Alain Altinoglu è il direttore musicale e regista dell’opera. L’allestimento anche nella sua affascinante trasformazione dello Schiaccianoci si distacca totalmente dalla concezione del balletto di Marius Petipa. Combina i talenti dell'opera e del balletto dell'Opéra National de Paris con un cast artistico straordinario che include tre dei più prestigiosi coreografi contemporanei Sidi Larbi Cherkaoui, Edouard Lock e Arthur Pita, ciascuno dei quali ha portato la propria arte in parti specifiche del balletto.


Iolanta | Lo Schiaccianoci

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA