questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

In Blu-ray e Dvd: Drive - On the Road 2.0

Attualità, DVD & Blu Ray

01/03/2012

Avrebbe meritato certamente di più in sala Drive di Nicolas Winding Refn che all’ultimo Festival di Cannes ha vinto meritatamente il premio per la miglior regia. Una pellicola intimista e interessante che sublima una storia noir in un giallo esistenziale con un enigmatico protagonista conosciuto solo con il nome del ‘Driver’ ovvero l’autista che fa un po’ lo stuntman, un po’ il meccanico, un po’ il trasportatore di criminali da una parte all’altra della città di Los Angeles.

Interpretato da Ryan Gosling il cui lavoro sarebbe stato certamente degno di una maggiore considerazione agli Oscar per questo film o per Le idi di Marzo di George Clooney, Drive in Blu-ray beneficia di un’edizione particolarmente curata sotto il profilo tecnico e arricchita da extra interessanti come un contenuto speciale dedicato agli stunts di una produzione adrenalinica interamente realizzata on the road.

Non mancano poi le interviste dove praticamente ogni membro del cast dal protagonista a Bryan Cranston (noto per la serie televisiva Breaking Bad), da Carey Mulligan a Ron Perlman fino ad arrivare ad Albert Brooks. Tutti gli attori e anche il regista vengono intervistati per parlare di questo film che in Blu-ray e Dvd raggiungerà certamente lo status che merita di film di culto da vedere e apprezzare per la sua semplicità e il suo stile.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA