questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Immaturi subito in testa agli incassi

05/01/2012

A giudicare dalla partenza delle pellicole uscite ieri, questo week end della Befana dovrebbe riscattare gli incassi non troppo entusiasmanti del periodo natalizio. Grazie ad alcuni titoli che hanno trovato immediato riscontro di pubblico.
A condurre la corsa Immaturi il viaggio che nel primo giorno di programmazione ha incassato 820 mila euro con 549 copie, risultato ancor più eccellente considerando il prezzo ridotto applicato nelle sale il mercoledì. Il primo capitolo, lo scorso anno incassò al primo giorno 438mila euro (in 330 sale).  
La pellicola è il sequel di Immaturi che ripercorre la storia di ex compagni di scuola a cui il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità. Il gruppo dei quarantenni, dopo aver superato l'esame, evitando l'annullamento di tutti i titoli di studio conseguiti successivamente, decide di fare una vacanza in un'isola greca, per riassaporare il sapore della giovinezza. Il film, diretto da Paolo Genovese, e' interpretato da Ricky Memphis, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli e Giovanna Ralli.

Partenza sprint anche per gli altri titoli esordienti, a cominciare da Alvin Superstar, terzo capitolo della saga di Alvin, in seconda posizione nella classifica giornaliera, con 531mila euro seguito da J.Edgar, la nuova pellicola di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio protagonista che ha realizzato 420mila euro.


Scendono inevitabilmente di quota tutti i titoli natalizi, guidati da Il Gatto con gli Stivali che troviamo in quarta posizione con 395mila euro (ed un totale di 13.2 milioni) seguito dal campione delle festività Sherlock Holmes – Gioco di Ombre con 335mila (ed un totale di  15.57 milioni). Sempre più in difficoltà i due cinepanettoni, 151mila euro per Vacanze di Natale a Cortina (ed un totale 10.5 milioni) e 142mila euro per Finalmente la Felicità di Pieraccioni (ed un totale di 9 milioni).

Scritto da luca
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA