questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Immagine ufficiale di The Post, con Tom Hanks e Meryl Streep

Foto, News

03/11/2017

E’ arrivata la prima immagine ufficiale di The Post, nuovo film diretto da Steven Spielberg e che ha come coppia protagonista quella formata da Tom Hanks e Meryl Streep.

Il prossimo anno quindi vedremo sul grande schermo lo scandalo che scoperchiò il Washington Post quando pubblicò, durante gli anni Settanta, i controversi Pentagon Papers.

Immagine ufficiale di The Post, con Tom Hanks e Meryl Streep 

Tom Hanks nel ruolo di Ben Bradlee, al tempo direttore del Washington Post Meryl Streep in quello del suo editore Katharine Graham, che decisero di sfidare il Governo Usa rivendicando il diritto a pubblicare e commentare i documenti in questione. I Pentagon Papers erano dei documenti top secret del Dipartimento della Difesa riguardanti il Vietnam e le strategie militari degli Stati Uniti relative al periodo compreso tra il 1945 e il 1967. Scritti e rubati dall’analista militare Daniel Ellsberg, quei documenti dimostravano che l’amministrazione Johnson aveva mentito al Congresso riguardo l’impiego di truppe in Vietnam, e che in seguito l’amministrazione Nixon aveva in segreto incrementato l’impegno dell’esercito nel conflitto. “Tricky Dicky” (questo il soprannome di Nixon) cercò di fermare la pubblicazione dei documenti, e la battaglia per la libertà di stampa arrivò fino alla Corte Suprema, che si dichiarò in favore del Washington Post.

La sceneggiatura è stata  scritta dall’esordiente Liz Hannah.

Nell’immagine (sopra) si distinguono i due protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks, insieme a Bradley Whitford (al centro con il papillon) e Carrie Coon (seduta).

Il resto del cast è composto da Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Matthew Rhys, Jesse Plemons, David Cross, Alison Brie, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Michael Stuhlbarg e Zach Woods.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA