questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Imax in arrivo a Milano

Attualità

25/11/2010

La IMAX Corporation aprirà una sala IMAX all'interno del circuito UCI Cinemas a Milano il 20 maggio 2011. Proietterà sia film IMAX che IMAX 3D. Finalmente anche gli italiani avranno la possibilità di assistere alla straordinaria esperienza di una sala Imax, grazie alla joint venture annunciata tra IMAX Corporation e Odeon & UCI Cinemas Group, in base alla quale verranno realizzati due nuovi sistemi digital IMAX® theatre a Maiorca e a Milano. Il cinema italiano verrà istallato a Milano e farà parte del circuito UCI ed aprirà il 20 maggio 2011.

Il marchio IMAX viene riconosciuto in tutto il mondo per l'esperienza straordinaria e immersiva di intrattenimento che riesce a fornire ai consumatori. Il sistema IMAX Digital Theatre può proiettare sia film IMAX che IMAX®3D e fornisce l'IMAX Experience® creando profitto per gli studios, per gli esercenti e per gli stessi cinema IMAX, eliminando la necessità di utilizzare stampe in pellicola, accrescendo la flessibilità nella programmazione e incrementando il numero di film mostrati sugli schermi IMAX.

La IMAX Corporation è una compagnia specializzata in "tecnologie cinematografiche immersive". Il circuito mondiale di schermi IMAX rappresenta una delle piattaforme di distribuzione più importanti e di maggiori successo quando si parla di grandi release mondiali, grazie alle tecnologie proprietarie IMAX, IMAX®3D e IMAX DMR®. IMAX DMR è la tecnologia rivoluzionaria di ri-masterizzazione che permette, virtualmente, di trasformare in digitale qualsiasi film tradizionale nella IMAX Experience®, con una esperienza visiva e sonora senza precedenti.

Al 30 settembre 2010 erano 470 i cinema IMAX (348 commerciali e 122 istituzionali e diffusi in 45 paesi), operanti nel mondo.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA