questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il volto di un’altra, il nuovo film di Pappi Corsicato

Attualità

31/05/2011

Sono cominciate da qualche settimana le riprese di Il volto di un’altra, questo il titolo del nuovo film di Pappi Corsicato. Il regista napoletano che ha lasciato Posillipo si trova attualmente nelle Alpi. Protagonista la gettonatissima stella del cinema italiano Laura Chiatti assieme a un altro, altrettanto amato attore che è Alessandro Preziosi. Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli (coloro che hanno lanciato Ferzan Ozpetek) per la R&C in collaborazione con Rai Cinema e con il finanziamento del MiBace della Bls (Business Location Suedtirol), è una commedia che in tono ironico racconta come oggi si è pronti a tutto pur di affermare la propria immagine.

Teatro del film è un’elegante clinica di chirurgia estetica situata tra i monti del Tirolo dove i personaggi che frequentano quel luogo sono tutti, a dir poco, piuttosto bizzarri. La prima donna è, come detto, Laura Chiatti nei panni di una certa Bella, splendida come il suo nome, conduttrice di un famoso programma sulla chirurgia plastica e poi c’è, Andrea (Preziosi), suo marito e medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.

Pappi Corsicato ha dichiarato: “Con sguardo divertito, vedo i personaggi di questa storia come lo specchio del contemporaneo. Il rapporto fra realtà e finzione è completamente ribaltato. Quanto più si è finti quanto più si è credibili”.

Il volto di un’altra è stato scritto da Corsicato, Monica Rametta e Gianni Romoli; il direttore della fotografia è Italo Petriccione, le scene sono di Andrea Crisanti; i costumi di Roberto Chiocchi e il montaggio di Cristiano Travaglioli (già montatore dello splendido This Must Be the Place di Paolo Sorrentino).

Oltre alla Chiatti e Preziosi fanno parte del cast: Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin.
Le riprese termineranno a Roma alla fine di luglio.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA