questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il trailer italiano di Uomini senza legge

Trailer

12/04/2011

Ha ottenuto una candidatura agli Oscar 2011 nella categoria 'Miglior film straniero' statuetta poi portata a casa da In un mondo migliore di Susanne Bier, questo Uomini senza legge (Hors-la-loi in originale), che oggi ci mostra il trailer italiano. Scritto e diretto da Rachid Bouchareb il film è un ideale proseguimento di una pellicola precedente del regista, Days of Glory. Prima di approdare agli Oscar 2011 Uomini senza legge è stato presentato in concorso anche durante la 63ª edizione del Festival di Cannes dove ha scatenato ampie polemiche per i temi trattati.

La storia è infatti ambientata verso la fine della Seconda Guerra Mondiale: le manifestazioni indipendentiste in Algeria  si fanno sempre più forti e frequenti fin quando la Francia decide di soffocarle (da qui il massacro di Sétif e Guelma  dell'8 maggio 1945). Dopo aver perso la loro casa in Algeria, tre fratelli si dividono in cerca della loro strada. Messaoud si unisce all’Esercito francese, impegnato a combattere in Indocina; Abdelkader diventa un leader del movimento di indipendenza algerino; Saïd invece  si trasferisce a Parigi per cercare fortuna nei club e nei locali dove si combatte la boxe di Pigalle.  tornano Si incontreranno però nella capitale francese, dove la libertà è una battaglia da combattere e vincere...

Protagonisti sono Jamel DebbouzeRoschdy Zem e Sami Bouajila. La pellicola è prodotta dalla Tessalit Productions ed è costata 19 milioni di euro forniti dal Centre national du cinéma et de l'image animée (CNC)e da Canal+, che detiene i diritti di distribuzione della pellicola. In Italia verrà distribuita il 6 Maggio dalla Eagle Pictures.

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA