questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il trailer di Invictus di Clint Eastwood

28/10/2009

La Warner Bros ha rilasciato il primo trailer ed il primo poster ufficiale del nuovo film di Clint Eastwood, Invictus, incentrato sulla storia vera di come Nelson Mandela (Morgan Freeman) unì le proprie forze con il capitano della squadra di rugby del Sudadrica, Francois Pienaar (Matt Damon), per unificare il paese. Matt Damon interpreta Pienaar, e Morgan Freeman il Presidente Mandela.
Dopo la liberazione dalla prigione e l'elezione a Presidente, Mandela si rende conto che la sua nazione è ancora spaccata in due sia economicamente che socialmente, a causa dell'apartheid. Pertanto decide di cercare di riunire la sua gente con lo sport più popolare del paese, e quindi di supportare il team di rugby nella corsa alla vittoria dei mondiali del 1995. L'uscita di fine anno in Usa è chiaramente in funzione della corsa agli Oscar, di cui Invictus potrebbe essere un grande protagonista, specialmente dopo la criticatissima esclusione dell'anno passato di Gran Torino. Da segnalare la coincidenza dell'uscita del film con i prossimi mondiali di calcio che nell'estate del 2010 avranno luogo in Sudafrica.
Scritto da Anthony Peckham (Sherlock Holmes), il film è prodotto da Freeman, Eastwood, Robert Lorenz, Lori McCreary e Mace Neufeld per la Warner Brothers.
Invictus uscirà l'11 dicembre in Usa e il 12 febbraio 2010 in Italia. Tratto dal romanzo di John Carlin, Invictus è la storia vera di come il Presidente nero del Sudafrica Nelson Mandela (Morgan Freeman) unì le proprie forze con il capitano bianco della squadra nazionale di rugby, Francois Pienaar (Matt Damon), per cercre di pacificare e unificare il paese.

 

Guarda il trailer in HD

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA