questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il trailer di Anonymous

Trailer

08/04/2011

La paternità delle opere di William Shakespeare il drammaturgo a tutt'oggi più celebre dell'intera storia della letteratura inglese, è un tema caldo e continuamente dibattuto. La Columbia Pictures ha pensato bene di farci un film e lo ha affidato a Roland Emmerich, che torna dietro la macchina da presa dopo il blockbusterone 2012. Ecco quindi Anonymous che oggi mostra un trailer originale. Lo script firmato da John Orloff risale ai primi anni '90 e presentato per la prima volta alle varie case di distribuzione solo nel 1998, dopo il successo di Shakespeare in Love. La pellicola ha atteso anni prima di essere messa in produzione, perché considerata un prodotto troppo rischioso.

La storia narra le vicende di Edward de Vere, poeta e drammaturgo cortigiano all'epoca della Regina Elisabetta I (con la quale si mormora avesse una relazione, ma non è chiaro se questo aspetto verrà approfondito nel film) e considerato il vero autore di alcune opere del Bardo. Tutto questo si intreccerà con il periodo della ribellione del conte Robert Deveraux dell'Essex contro la sua sovrana. Emmerich ha definito il film come un thriller politico che attraverso gli intrecci della corona ci mostrerà come De Vere abbia potuto finire con l'essere identificato con William Shakespeare.

Cast ovviamente interamente inglese: il protagonista è Rhys Ifans seguito da Vanessa Redgrave (chi altri avrebbe potuto interpretare la Regina?), David Thewlis (visto anche nella saga di Harry Potter), Jamie Campbell Bower, Joely Richardson e Xavier Samuel. La release in patria è prevista per  il 30 Settembre, da noi il 18 novembre disitribuito da Warner Italia.

Ecco il trailer!

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA