questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il ruolo di Black Panther in Captain America: Civil War

Attualità, Personaggi

08/07/2015

Captain America: Civil War si preannuncia già uno scontro epico tra Iron Man e il Vendicatore a stelle e strisce, ma gettare Black Panther nel mix lo rende ancora più grande. Chadwick Boseman è stato annunciato nel ruolo dell’ambito supereroe, ma poco si sa su quando e come il personaggio farà la sua prima apparizione. Per fortuna, Kevin Feige presidente dei Marvel Studios ha fatto un po’ di luce sulla questione.

Sappiamo che Civil War sarà caratterizzato da un incidente internazionale che coinvolge la nuova squadra dei Vendicatori e porta ad una lotta tra amici. Secondo Feige valeva la pena introdurre un nuovo personaggio che avesse occhi nuovi sulla situazione e, in un'intervista con SuperHeroHype, ha detto: “In caso di Civil War, abbiamo bisogno di una terza parte, di un personaggio che non è né dalla parte di Capitan America né di Iron Man, e questo è il motivo per cui abbiamo pensato: 'Sai una cosa? Facciamo un film Black Panther, sarebbe intelligente avere lui per questo ruolo di cui abbiamo bisogno in Civil War. Quindi dipende sempre solo dalla storia e dal modo in cui vogliamo raccontarla”.

Quindi il ruolo di Black Panther in questo prossimo film di Captain America si rivela così importante che la Marvel ha deciso di presentarlo molto prima del suo debutto da solista. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario. Tra coloro che combattono in Civil War ci sono Black Widow (Scarlett Johansson), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Falcon (Anthony Mackie), War Machine (Don Cheadle), Ant-Man (Paul Rudd), Vision (Paul Bettany) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). Queste nuove informazioni su come Black Panther sarà introdotto nella storia rafforza l'idea che avrà i suoi motivi separati dagli Avengers, ma questo non significa necessariamente che non prenderà le parti di nessuno.

Captain America: Civil War uscirà nelle sale il 6 maggio 2016, e Black Panther sarà protagonista di un film da solista il 6 luglio 2018. La regista Ava Duvernay ha recentemente confermato che non dirigerà il film come annunciato precedentemente, per differenze creative con la Marvel. Tuttavia il film ci sarà quindi ci aspettiamo notizie a riguardo nei prossimi mesi.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA