questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Re Leone ruggisce in Usa

Attualità, Box Office

19/09/2011

Vittoria piena della Disney, che conquista il primo posto della classifica dopo aver scommesso sulla riedizione in 3D di un superclassico dell'animazione del 1997. Il Re Leone incassa 29,3 milioni di dollari con una media di circa 12mila dollari per schermo: un risultato a dir poco eccellente, il doppio della riedizione in contemporanea in 3D di Toy Story e Toy Story 2, a ottobre 2009. Un vero e proprio colpaccio per la Casa di Topolino, che nella sua sempre più serrata strategia di distribuzione nei vari canali, ha già previsto tra pochi giorni l'uscita del film in Blu-Ray e Blu-Ray 3D.
Scende in seconda posizione Contagion, il thriller di Soderbergh incassa 14.5 milioni nel fine settimana per un totale ad oggi di  44.5 milioni. Parte invece piuttosto piano l'action-thriller Drive, che con 11 milioni di dollari deve accontentarsi della terza posizione. Risultato non particolarmente brillante per il film di Winding Refn (anche se di gran lunga superiore alle altre new entries della settimana). Continua la marcia longa di The Help, una delle pellicole più solide di questa stagione, che dopo sei settimane è ancora tra i primi cinque incassi, avendo già portato a casa 147 milioni.
In quinta e sesta posizione due esordienti:  Straw Dogs, remake del cult di Sam Peckinpah del 1971, che si ferma a 5 milioni di dollari e I don't know how she does it (Ma come fa a far tutto?) una commedia con target femminile, tratta da un famoso romanzo di Pearson Allison e interpretata da Sarah Jessica Parker che incassa 4.5 milioni.
Dopo tre settimane scende in settima posizione Il Debito, con un risultato complessivo di 26 milioni di dollari, seguito da Warrior, che in dieci giorni totalizza 10 milioni.
In nona posizione l'altro grande marciatore della stagione ovvero L'Alba del Pianeta delle Scimmie che in sette settimane raggiunge i 171 milioni di dollari. Chiude la top ten  Colombiana: 33 milioni in quattro settimane.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA