questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Re Leone ritorna in 3D

Attualità

18/10/2011

Il Re Leone, il classico d’animazione della Walt Disney per eccellenza, il più amato di tutti i tempi, farà il suo esordio in Italia il prossimo 4 novembre, in anteprima esclusiva al Festival Internazionale del Film di Roma (sezione Alice nella città). Restaurato nel suono e nelle immagini, e per la prima volta assoluta in 3D, il film offrirà una visione completamente nuova: l’interazione con i personaggi protagonisti della storia sarà un’esperienza emozionante ed entusiasmante per il pubblico.

Dopo il successo al botteghino USA con un incasso di oltre 90 milioni di dollari, Il Re Leone è ora pronto a ruggire anche in Italia dando a ciascuno la possibilità di riscoprire una delle storie Disney più appassionanti. Infatti, a partire da questo autunno, gli spettatori potranno vedere Simba, Mufasa, Nala, Timon e Pumbaa più in forma che mai, nella nuova versione mozzafiato in 3D. Lo spettacolo prenderà il via l’11 novembre nei cinema, proponendo per la prima volta sul grande schermo Il Re Leone nel nuovo formato Disney Digital 3D, oltre al tradizionale 2D. Il 30 novembre il titolo debutterà successivamente in home entertainment, con configurazioni ricche di contenuti speciali ed inediti nei formati Blu-ray 3D, DVD, BD e con un cofanetto Trilogia Deluxe.

“Fin dal primo momento in cui venne lanciato nelle sale cinematografiche, Il Re Leone si posizionò immediatamente come un classico Disney, amato in tutto il mondo per la sua storia e i suoi personaggi – ha dichiarato Cecilia Tosting, SVP e Managing Director The Walt Disney Company Italia – Quest’anno la Disney riporta Il Re Leone sulla ribalta mondiale e in Italia, dove il film ha sempre goduto di un apprezzamento eccellente. Offrendo al pubblico una vasta gamma di esperienze di intrattenimento tutte collegate alla franchise del titolo, Disney intende celebrare questa storia universale e al tempo stesso dare alle nuove generazioni la possibilità di innamorarsi di un capolavoro senza tempo.”

A quasi diciassette anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, Il Re Leone ritorna così sul grande schermo nella sua nuova veste magnificata dal 3D per invitare le nuove generazioni a conoscere le significative avventure di Simba. Il capolavoro d’animazione Disney catturerà tutta la famiglia con le sue straordinarie musiche e splendide immagini di panorami indimenticabili.

Il Re Leone ha collezionato importanti premi come i due Oscar per la Migliore Colonna Sonora composta da Hans Zimmer e per la Miglior Canzone Originale "Can You Feel the Love Tonight" di Elton John e Tim Rice, e i Golden Globes nelle categorie Miglior Film, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone.

Il film ha inoltre ispirato il popolarissimo musical di Broadway “The Lion King”, vincitore di un Tony Award e andato in scena in ben 14 diversi Paesi del mondo, diventando il settimo musical più longevo nella storia di Broadway.

Una storia indimenticabile con i personaggi più amati di sempre, animazione mozzafiato e musica da Oscar (Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone, "Can You Feel the Love Tonight“, 1994). É questo lo scenario delle avventure di Simba, un esuberante cucciolo di leone che vuole “diventar presto un re”. Ingannato dal perfido e ambizioso zio Scar, si allontana dal regno ritrovandosi solo e alla deriva; in questo momento Simba si unisce alla compagnia del divertente e piccolo suricato Timon e del suo affettuoso amico facocero, Pumbaa. Con loro adotta uno stile di vita spensierato, ispirato al motto "Hakuna Matata" libero da preoccupazioni e responsabilità. Ma quando il destino chiama, Simba deve decidersi a tornare alle Terre del Branco per guadagnarsi il meritato posto all'interno del “Cerchio della Vita”.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA