questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Re Leone e Roger Rabbit tornano in 3D

23/06/2010

Come per Toy Story 1 e 2, e La bella e la bestia (che riuscirà nel 2011), anche il Re Leone beneficierà prossimamente di una riuscita in 3D, previa digitalizzazione strereoscopica della copia del film. Lo ha annunciato il produttore Don Hahn, annunciando anche la prossima lavorazione del seguito di Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Due operazioni 'nostalgia' in un colpo solo, ma sicuramente di grande potenziale. Il Re Leone è stato uno dei maggiori successi del cinema d'animazione di tutti i tempi, sia nelle sale che in dvd, dove è tutt'ora tra gli ever-green preferiti. Le nuove generazioni lo conoscono solo via dvd, quando lo conoscono, ed un ritorno sul grande schermo in 3d, non può che essere positivo. Comunque, ha precisato Hahn, ci vorrà un pò di tempo per questo processo di conversione in 3D, pertanto il titolo non potrà arrivare nei cinema prima del 2012.
Inoltre grande felicità per la decisione di fare un sequel di Roger Rabbit. C'è da chiedersi perché c'è voluto tanto tempo, vista la genialità e l'eccezionalità del primo capitolo.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA