questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il profeta della Sony

05/06/2013

Sony acquista i diritti di remake de "Il Profeta"

Secondo Variety lo Studio hollywoodiano avrebbe acquisito i diritti di Remake del celebre film di Jacques Audiard, Il profeta, vincitore a Cannes del Gran Premio Speciale della Giuria nel 2009 e nominato all'Oscar come miglior film straniero. Una scelta, quella di Sony, che conferma l'ottimo stato di salute del cinema francese che conquista sempre più consensi all'estero anche in virtù di autori come Audiard che nel 2009 ha sorpreso il mondo con questo ottimo film distribuito in Italia da BIM.

Ancora incerto il nome del regista e quello dello sceneggiatore legato al progetto, ma soprattutto non si fa ancora nessuna ipotesi per il ruolo del protagonista interpretato in originale da Tahar Rahim. 

Quando abbiamo incontrato a Cannes Jacques Audiard poco prima della vittoria del Gran Prix, così il regista francese aveva risposto alle domande relative alle scelte di fondo della produzione: "Ho sempre amato il cinema che racconta delle storie di iniziazione Per me la cosa più affascinante è potere guardare all'evoluzione del personaggio nel tempo e provare a descriverla attraverso la narrazione. Un percorso lungo sia per quello che riguarda la storia, che la produzione del film stesso: la lavorazione del film sul set è stata la più lunga della mia carriera essendo durata quasi cinque mesi. Il film che il pubblico ha visto non è quello che avevo immaginato all'inizio di fare e che, forse, ripensandoci oggi non era un buon film. Un profeta ha sviluppato da subito degli anticorpi che mi hanno obbligato a girarlo in una certa maniera e a raccontare un determinato tipo di storia senza certi effetti visivi tipici di un certo cinema di genere."

Scritto da Marco Spagnoli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA