questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il principe abusivo, le video interviste con Alessandro Siani e il cast

Attualità, Interviste, Personaggi

12/02/2013

Il giorno di San Valentino arriva in sala in 490 copie, Il Principe abusivo, una fiaba tutta italiana che ammicca al Pigmalione e My Fair Lady.

Il film, una produzione Rai Cinema e Cattleya, è il debutto alla regia di Alessandro Siani, qui anche in veste di protagonista.

Letizia è una dolce principessa di un piccolo principato. La sua indole mite la rende però indifferente a sudditi e rotocalchi specializzati. Per risvegliare l’attenzione nei suoi confronti è il ciambellano di corte a mettere a punto un diabolico piano: per farsi amare dal popolo, Letizia dovrà amare un uomo del popolo. Viene così reclutato Antonio, napoletano disoccupato, scansafatiche ed orgogliosamente ignorante. Quando il giovane si innamora veramente della principessa, sarà il Ciambellano ad aiutarlo a trasformarsi in un ‘principe abusivo’…

Nel cast oltre alle brave Sarah Felberbaum e Serena Autieri, il regista e attore napoletano ha voluto un vero mattatore, Christian De Sica, con il quale è nata sul set una bellissima amicizia.

" Un'intesa, quella con Alessandro, che non trovavo dai tempi delle mie collaborazioni con Boldi", ci ha detto ieri De Sica in conferenza stampa.

Oggi vi proponiamo le video interviste realizzate in occasione dell'uscita del film dal nostro Marco Spagnoli, con Siani, Sarah Felberbaum, Serena Autieri e Christian De Sica.

Buona visione!

http://youtu.be/Qzuo9OlaPBI

http://youtu.be/mGbFFmgUFMM

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA