questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Switch, il prequel di Jackie Brown

Attualità

26/05/2010

Pochi sanno che tutto ebbe inizio con The Switch. Quando Quentin Tarantino uscì al cinema con Jackie Brown (1997), Elmore Leonar, autore del romanzo Rum Punch - da cui è tratto il film - , aveva già pubblicato 14 anni prima The Switch (Scambio di persona) che si focalizzava sui personaggi di Ordell Robbie e Louis Gara, interpretati rispettivamente nel film da Samuel L. Jackson e Robert De Niro.

Arriva ora la notizia che The Switch sarà adattato per il cinema ma senza l'ausilio di Tarantino. Il regista, in mille progetti affaccendato, ha affermato di non essere interessato a un prequel del suo film  a cui comunque augura grande fortuna.

Il prequel mostrerà i due giovani protagonisti appena rilasciati perchè accusati di aver commesso un furto d'auto.  Una volta liberi, Ordell e Louis uniranno le forze per realizzare un nuovo colpo che sarà rapire la moglie di un ricco imprenditore di Detroit per chiedere un ingente riscatto... i due non potranno immaginare però che il ricco uomo non ha alcuna intenzione di riavere la moglie.

Attualmente il team è alla ricerca di un regista a cui affidare il progetto e di una distribuzione che lo finanzi. Lo sceneggiatore della pellicola Dan Schechter si occuperà anche della produzione insieme a Michael Siegel, mentrel'autore dei romanzi Elmore Leonard sarà produttore esecutivo. 

Fonte: Empire

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA