questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il prequel amatoriale del Signore degli Anelli con più di 500.000 visitatori

Attualità, Trailer

12/02/2010

Non ha avuto a disposizione i 200 milioni di dollari di budget e gli otto anni di tempo per filmare negli spettacolari scenari della Nuova Zelanda. Ma Kate Madison non ha rinunciato al suo sogno di realizzare il 'suo' prequel de Il Signore degli Anelli. Attrice dilettante è stata così colpita dalla trilogia dell'Anello filmata da Peter Jackson, da mettersi a scrivere, produrre, girare ed interpretare un prequel basato sui testi originali di JRR Tolkien.

Il suo film della durata di un'ora Born Of Hope, realizzato con un budget di 25.000 sterline, tutti i suoi risparmi, è già un successo con più di 500.000 utenti ad averlo visionato.

Miss Madison, 31 anni, di Cambridge, ha detto che la Trilogia di Jackson l'avrebbe sconvolta, a tal punto da diventare una specie di ossessione. "Le scene di battaglia e la varietà dei più incredibili personaggi mi hanno ispirato profondamente convincendomi a voler realizzare una mia storia epica."

Miss Madison ha messo inizialmente i suoi risparmi di 8.000 sterline, poi, grazie a vari lavoretti part time come segretaria e soprattutto ad un trailer su Youtube in cui chiedeva finaziatori è riuscita a tirare su altre 17.000 sterline. Quindi ha dovuto convincere le circa 400 persone che hanno composto il suo cast a lavorare gratis, nei week end, mentre si preparava ad interpretare il ruolo di Elgarain. Le riprese sono iniziate a metà 2008 in Inghilterra, nella Epping Forest, Essex, West Stow, Suffolk. Il 45enne attore Christopher Dane, che interpreta il ruolo di Arathorn Aragorn (il ruolo che nel film di Jackson era interpretato da Viggo Mortensen) ha detto che l'esperienza è stata "esilarante".

"Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello" di Peter Jackson, è uscito nel 2001, seguito nel 2002 da "Le Due Torri" e nel 2003 da "Il Ritorno del Re". I tre film hanno incassato complessivamente circa 3 miliardi di dollari. Jackson sta collaborando in questi giorni con il regista messicano Guillermo del Toro su un adattemento in due parti di The Hobbit di Tolkien, la cui prima uscita è prevista tra il 2011 e il 2012.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA