questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Premio Oscar Tom Hooper annuncia: ora mi dedico a I Miserabili

Attualità

18/07/2011

Dopo Il discorso del Re, Tom Hooper ospite all’Ischia Global Music & Fest, afferma che il suo prossimo progetto sarà un musical e, per la precisione, I Miserabili.

Hooper ha anche rilasciato dettagli importanti quali che nel ruolo del protagonista Jean Valjean ci sarà Hugh Jackman. “Dopo l’Oscar la domanda più frequente è stata come ti cambierà la vita questo premio. Rispondo che non è cambiata – ha detto Hooper – perché sono immediatamente tornato al mio lavoro e il mio prossimo film sarà I Miserabili dal romanzo di Victor Hugo. La statuetta non mi esime dal dovermi mettere in gioco giorno per giorno ma la cosa più importante è dal punto di vista emotivo: avendolo vinto da giovane (Hooper non ha ancora quarant’anni ndr.) è come se mi fossi tolto un peso perché ho già ottenuto il massimo risultato e potrò lavorare in maniera più distesa per il resto della mia carriera”.

Hooper si confronterà con un’altra opera impegnativa e famosissima dato che prende come spunto il musical su I Miserabili che, dal 1985, è uno dei più grandi successi dei teatri del West End londinese.

“Le musiche del musical in scena a Londra sono state curate da Claude Michel Schoberg e sotto questo aspetto non ci saranno delle differenze con il film – afferma il regista – mentre dal punto di vista drammaturgico mi rifarò più direttamente al libro che è un grande classico che amo moltissimo. Il fatto di ispirarmi al musical mi servirà per rappresentare le emozioni sul grande schermo e come credo di avere già dimostrato ne Il Discorso del Re per me l’aspetto delle ‘emozioni’ è la parte fondamentale del lavoro”.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA