questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il potentissimo rapper Jay-Z tra i curatori della colonna sonora Il Grande Gatsby

Attualità, Personaggi, Trailer

15/03/2013

Warner Bros. Pictures ha annunciato che il vincitore di svariati Grammy Award, il rapper Shawn “Jay-Z” Carter ha collaborato, scritto e prodotto Il Grande Gatsby diretto da Baz Luhrmann che aprirà il Festival di Cannes il prossimo 15 maggio. In veste di Produttore Esecutivo Jay-Z ha fatto sapere che ha portato una moderna energia che ha chiamato ‘Jazz Age’ al capolavoro di F. Scott Fitzgerald portato sullo schermo dal suo amico Leonardo DiCaprio, producendo e arrangiando una colonna sonora degna del top musicale a livello artistico mondiale.

Jay-Z è un personaggio piuttosto particolare e molto istrionico ma sicuramente un eccellente produttore e musicista, visto che è uno degli uomini più ricchi e potenti d’America, e il rapper ha affermato di avere collaborato egregiamente con Craig Armstrong, collaboratore storico di Luhrmann per quanto riguarda le colonne sonore, ha firmato quelle di Romeo + Juliet e di Moulin Rouge!!!.

Come detto è stato Leonardo DiCaprio a far conoscere Jay-Z al regista aggiungendo che la loro collaborazione è stata eccellente. “Jay-Z ha lavorato con Luhrmann e il suo team per catturare, tradurre e contrastare il feeling dell’era decadente raccontata da Fitzgerald con quello odierno, usando un mix di hip-hop, jazz, musica contemporanea e d’epoca, per evocare allo stesso tempo due distinti momenti della storia americana”, ha affermato il protagonista della pellicola.

La soundtrack del film sarà distribuita dalla Interscope.

Di seguito il trailer del film, la cui base musicale è quella del brano originale di Jay-Z “No Church in the Wild”.

Il supervisore delle musiche di Il Grande Gatsby è Anton Monsted.

http://www.youtube.com/watch?v=1yvBJhXsX38&feature=player_embedded#!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA