questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il poster de Il giorno in più

Attualità, Personaggi

08/11/2011

Tratto dall’omonimo best seller di Fabio Volo che ne ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Michele Pellegrini, Federica Pontremoli ed allo stesso regista Massimo Venier, sarà nelle sale a Dicembre Il giorno in più grazie alla 01 Distribution: oggi ci mostra il poster ufficiale.

"E’ una storia d’amore molto romantica – ha dichiarato Volo – può sembrare demodé ma io la amo molto. Questo romanticismo adattato poi per il grande schermo assume delle tonalità ancora più forti. Per la prima volta mi sono trovato a scrivere la sceneggiatura per un film tratto da un mio libro, sono anche il protagonista, quindi il coinvolgimento è totale. Sono estremamente soddisfatto del risultato dato che il film commuove e fa ridere, un’alternanza fondamentale nella vita e nella finzione. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto in modo che questo sogno diventasse realtà”.

Giacomo Bonetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell’evitare accuratamente ogni sorta d’impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram. La incontra tutte le mattine andando a lavorare. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome? Quando finalmente riesce a parlarle e passare una serata con lei viene a sapere che si chiama Michela ed è il suo ultimo giorno in Italia, sta per andare a vivere a New York, le hanno offerto un incarico in una prestigiosa casa editrice….

Ad affiancare Volo troviamo Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli, Roberto Citran, Luciana Littizzetto.

Volo ha da poco pubblicato il suo ultimo romanzo, Le prime luci del mattino; il giorno in più, uscito nel 2007 è la prima trasposizione di un suo romanzo sul grande schermo.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA