questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il pescatore di sogni, il film con Ewan McGregor in Italia il 18 maggio

Attualità, Personaggi

03/04/2012

E' Il pescatore di sogni, il titolo italiano prescelto per Salmon Fishing in the Yemen, pellicola che vede protagonisti Ewan McGregor ed Emily Blunt. Acquistato dalla M2 Pictures, il film sarà nelle nostre sale il 18 Maggio.

Si tratta dell'adattamento ad opera del premio Oscar Simon Beaufoy, dell'omonimo romanzo di Paul Torday, diretto da un esperto di pellicole melò, Lasse Hallstrom.

Presentato durante il Toronto film festival, racconta le vicende di Alfred Jones, un biologo inglese dal carattere molto riservato, grande esperto di pesca che vive un matrimonio estremamente infelice a causa di una moglie tirannica. Un giorno viene incaricato da uno sceicco dello Yemen appassionato di pesca di introdurre il salmone nel Paese mediorientale. Inizialmente riluttante, Jones si lascia poi convincere dallo sceicco, che gli rivela quanto la pesca lo avvicini a Dio e della sua speranza che questo sport possa avere lo stesso effetto anche nel suo paese. Nello Yemen Jones incontrerà la giovane Harriet, bellissima rappresentante legale dello sceicco della quale si innamorerà...

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA