questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Peggior Natale della mia vita: al via le riprese con De Luigi e Capotondi

Attualità, Personaggi

13/03/2012

La novità era nell'aria: La peggior settimana della mia vita avrà un sequel. La pellicola diretta da Alessandro Genovesi è stata un piccolo caso del mercato italiano, incassando ben 10 milioni di euro. Arriva dunque la notizia che sono iniziate da poco le riprese del secondo capitolo, chiamato neanche a dirlo, Il peggior Natale della mia vita. Cast composto nuovamente da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, insieme ad Antonio Catania e Andrea Mingardi. Tra i nuovi arrivi troviamo Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia e la partecipazione di Ale e Franz.

La storia vede i coniugi Paolo e Margherita alle prese con la prima gravidanza. Mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere la moglie al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio, e Clara al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le vacanze di Natale. Lì c'è anche la figlia di quest'ultimo, Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Ma una tormenta di neve lo coglie in flagrante e i disastri per il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, cominciano fin da subito. Per Paolo combinare catastrofi sembra quasi il suo lavoro e anche questa volta riuscirà a dare il meglio di se... mentre fuori continua a cadere la neve....

La sceneggiatura è stata scritta da Alessandro Genovesi stesso. Le riprese del film sono iniziate da poco a Gressoney e prseguiranno per sette settimane. Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con RTI, verrà distributo da Warner presumibilmente il prossimo Natale.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA