questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il nuovo film di Paolo Sorrentino venduto prima di essere girato

Attualità

04/06/2010

Al mercato del Festival di Cannes, The Must Be The Place, il primo film in lingua inglese del nostro Paolo Sorrentino ha riscosso un successo di vendite incredibili prima ancora che inizino le riprese. La pellicola, ha, infatti, incontrato il favore dei buyer all'ultimo Marché dove è stata prevenduta dalla società di distribuzione internazionale Pathé International in America Latina, Benelux, Polonia, Svizzera, Medio Oriente, Corea del Sud, Grecia e Taiwan.

The Must Be The Place ha come protagonista Sean Penn, divenuto amico del regista proprio al Festival di Cannes del 2008 quando l’attore era Presidente della Giuria e Sorrentino portava in concorso Il Divo, che si aggiudicò Il Premio della Giuria. Oltre a Sean Penn (il cui personaggio si chiama Cheyenne) nel cast la bravissima Frances Mc Dormand e il giovane Tom Archdeacon.

La storia, tenuta piuttosto segreta dal talentuoso Sorrentino che l’ha scritta insieme ad Umberto Contarello, ruota attorno alla figura di una rockstar di mezza età, interpretata da Penn, che decide di cercare l’ex nazista colpevole di aver ucciso suo padre e che finirà per scoprire molti segreti sulla sua famiglia.

Le riprese del film, coprodotto da Indigo Film e Lucky Red, inizieranno ad agosto, in Irlanda. This Must Be The Place uscirà nelle sale nel 2011.

 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA