questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il musical In the Heights diventerà un film. Kenny Ortega alla regia

Attualità, Personaggi

15/12/2009

Kenny Ortega dirigerà In the Heights, adattamento per il grande schermo del musical di Brodway e vincitore di un Tony Award.

Il regista ha così commentato: “E' un progetto così vicino al mio cuore che quando mi è stato proposto, ho detto ai produttori della Universal che non avrebbero trovato una persona più legata allo show di me" ha spiegato Ortega. "Ho visto lo spettacolo sei volte a Broadway da quando ha debuttato, spesso interpretato da Lin. Mi ha affascinato con la sua presenza e il suo carisma".

Il musical si svolge nelle vicinanze di Washington Heights (Manhattan), dove il proprietario di un negozio che ha appena ereditato la fortuna vinta dalla nonna alla lotteria, pianifica di ‘chiudere bottega’ e trasferirsi a Santo Domingo. Mentre dice addio al suoi vicini, si rende conto che quelle persone sono la sua unica e vera famiglia e non è semplice lasciarli separarsene.

Lin-Manuel Miranda, autore delle musiche e dei testi dello spettacolo, sarà il protagonista, mentre Quiara Alegria Hudes, autrice del testo dello spettacolo, si occuperà della sceneggiatura.

In the Heights, acquistato dalla Universal nel 2008, sarà prodotto da Meryl Poster, Jill Furman Willis e Jeffrey Seller si occuperanno della produzione esecutiva.

 

Fonte: Collider

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA