questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Misantropo domato - Basta che funzioni (Whatever Works) di Woody Allen

03/08/2009

Il co-creatore della celebre serie televisiva Seinfeld e di Curb your enthusiasm, Larry David è l'alter ego di Woody Allen in Basta che funzioni, la nuova commedia che il grande regista americano ha presentato in anteprima al Festival di Tribeca a New York dove è ambientata.
La storia è quella di un professore di fisica che, svegliatosi una notte di soprassalto e sopraffatto dall'orrore dell'esistenza decide di suicidarsi. Non solo non riuscirà a morire lanciandosi dalla finestra del suo appartamento di Manhattan, ma sarà salvato da un ombrellone che lo lascerà zoppo per il resto della sua vita.
Dopo avere divorziato dalla ricca moglie e avere rinunciato a concorrere ancora per il Nobel per il quale era stato candidato, il genio continuerà a condurre un'esistenza di sopravvivenza insegnando gli scacchi a bambini che tratterà molto male.
Tornando a casa, una notte, l'ex professore, però, viene fermato da una ragazza che gli chiede da mangiare. Lui, la tratta con il suo solito cinismo, ma l'affascinante giovane donna non solo riuscirà a trascorrere la notte sotto lo stesso tetto, ma - di lì a qualche mese - perfino a farsi sposare e non per interesse, bensì per un sentimento sospeso tra la riconoscenza e l'amore.

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA