questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il mio nipote scemo, protagonista Giuseppe Battiston

Attualità, Personaggi

21/07/2011

Fresco di David di Donatello come miglior attore non protagonista per l'interpretazione di Ramiro ne La passione di Carlo Mazzacurati, Giuseppe Battiston è uno degli attori più richiesti del momento. Terminato l'impegno con le riprese di Bar Sport, adattamento del romanzo omonimo di Stefano Benni, l'attore come riporta Cinecittà news sarà il protagonista di Il mio nipote scemo, primo lungometraggio prodotto dalla Transmedia production, e diretto da Matteo Oleotto (era Milo in Lezioni di cioccolato).

Battiston interpreterà Paolo, un uomo di quarant'anni, che vive in un piccolo paesino e lavora come cuoco in un asilo nido. Trascorre le sue giornate tra l'osteria del paese 'da Giustino' e una impegnativa opera di stalking verso l'ex moglie. La sua vita cambia radicalmente però quando piomba in casa sua il nipote quindicenne Zoran nato e cresciuto in mezzo ai monti assieme ad un zia che Paolo non sapeva più di avere. Dopo la morte della zia l'uomo è l'unica persona che potrà prendersi cura del ragazzino.

Le riprese inizieranno tra qualche mese e nel frattempo Battiston sarà impegnato con Il comandante e la cicogna, nuova pellicola diretta da Silvio Soldini.

Fonte: Cinecittà news

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA