questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il mio domani, una nuova clip!

Attualità, Clip

11/11/2011

Per molti rimarrà sempre la Jessica di Viaggi di nozze, ma da quel film di Verdone che l’ha lanciata, Claudia Gerini ne ha fatta di strada. Attualmente nelle sale è infatti Il Mio Domani, nuovo film di Marina Spada distribuito dalla Iris Film. La storia racconta le vicende di Monica manager industriale, responsabile di nuove strategie per le risorse umane, che decide di mettere in discussione il precario equilibrio costruito intorno al lavoro e agli affetti. Monica è l'amante di Vittorio il presidente della società per cui lavora e dal quale avverte un distacco crescente. Anche in famiglia, i rapporti col padre e la sorella, cui fa visita regolarmente ogni fine settimana, non vanno meglio. Frequenta nel tempo libero un corso di fotografia, dove conosce Lorenzo, con il quale vive una breve relazione, che non riesce tuttavia a distogliere Monica dalle sue inquietudini. La morte del padre, malato da tempo, le offrirà la possibilità di una rinascita. Purché riesca a trovare il coraggio di affrontare il sentimento di abbandono e tradimento che prova per Vittorio e la disillusione per aver creduto in un lavoro che ora scopre pieno di ambiguità e inganni.

Presentato In Concorso durante il Festival del film di Roma, vede nel cast anche Raffaele Pisu, Claudia Coli e Paolo Pierobon.

“Mi sono trovata più che bene con la Spada - ha spiegato la Gerini - Marina mi chiedeva tutto, anche se condividevo il tipo di inquadratura. Ho girato scene molto belle, come quando, dopo aver fatto l'amore, ho dovuto esprimere una specie di mutismo raggelato. Un lungo silenzio che non mi era mai capitato di fare. Inoltre desideravo tantissimo interpretare questa donna, una donna coraggiosa che fa scelte forti è una donna che più che soffrire è repressa”.

Oggi vi mostriamo una clip dal film, dal 4 Novembre scorso nelle sale.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA