questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il mio amico Nanuk, trailer ufficiale

Attualità, Trailer

29/09/2014

"Il mio amico Nanuk" è un'appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell’Artico Canadese. Protagonisti Luke, ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso.
Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso.
Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell’ambiente ostile.
Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke ed il cucciolo. Abbandonati a se stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta.
Riuscirà Luke, alla fine di un percorso che lo vedrà prendere decisioni difficili, a riportare a mamma orsa il suo cucciolo?

Una delle cose che ha reso possibile girare questo film è l’alchimia nata tra il ragazzo ed il cucciolo di 4 mesi. Il piccolo orso aveva trovato nel giovane attore un amico inseparabile, forse scambiando il bambino per l'orso fratello gemello morto poco dopo essere nato.

Questo film è una grande avventura che si svolge in un mondo nuovo ed affascinante: quello dell'artico, interamente girato sui ghiacci del circolo polare, tra la Baia di Hudson, l’Isola di Baffin, e le isole di Svalbard.
E' dedicato alle famiglie e ai giovani e rientra in quella categoria di film che recentemente hanno avuto ottimi risultati al Box office in Italia come: "Belle et Sebastien" (2014) e "Vita di Pi" (2012).

Dal 13 novembre al cinema.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA