questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Ministro - Fine delle riprese della black comedy scritta e diretta da Giorgio Amato

Attualità, Foto, Personaggi

09/06/2015

Sono terminate a Roma le riprese de Il Ministro, una black comedy scritta e diretta da Giorgio Amato (Circuito chiuso, The Stalker).  Il film, che racconta in chiave comica e grottesca non solo l’Italia dei nostri giorni, ma anche la bassezza dell’animo umano di tutti i suoi personaggi, è interpretato da Gianmarco Tognazzi (Incompresa, To Rome with love, Romanzo criminale), Alessia Barela (Tutta colpa di Freud, Tutti pazzi per amore), Edoardo Pesce (Il terzo tempo, 20 sigarette, I Cesaroni), Fortunato Cerlino (Gomorra, Fortapasc), Jun Ichikawa (L’arte della felicità, Evil Things, R.I.S. Roma) e Ira Fronten (Un fidanzato per mia moglie, Un passo dal cielo).

Il Ministro - commedia all’italiana dei nostri giorni, che ruota attorno a scandali, corruzione e tangenti – è prodotto dalla Golden Production, che proprio in questi giorni sta valutando diverse possibilità distributive per permettere al film l’uscita nelle sale cinematografiche entro dicembre 2015.

“Ancora oggi la questione morale è un problema irrisolto e di stretta attualità, che riempie le pagine della cronaca giudiziaria. Da qui il desiderio di scrivere un testo che parlasse di come determinate dinamiche facciano parte del nostro retaggio culturale, rappresentandole nella quotidianità di una famiglia borghese che lotta per sopravvivere e per non perdere i privilegi sociali raggiunti con tanta fatica.”

Giorgio Amato.

Franco Lucci (Gianmarco Tognazzi) è un imprenditore sull’orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all’intervento di un Ministro (Fortunato Cerlino) del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele (Edoardo Pesce), suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui in cambio di una raccomandazione. Il tutto sotto gli occhi di Rita (Alessia Barela), la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo di ottenere l’appalto milionario. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA