questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il lupo di Wall Street: dirige Scorsese, recita DiCaprio

Attualità, Personaggi

17/02/2011

Sembra proprio che Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio torneranno a lavorare insieme e questa volta per un progetto indipendente. Il duo porterà sul grande schermo il libero adattamento del memoir del 2008 di Jordan Belfort dal titolo The Wolf of Wall Street (Il lupo di Wall Street).

La pellicola racconterà la storia di Jordan Belfort che da semplice telefonista di una scietà di brokeraggio riuscì a fondare, tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90, la Stratton Oakmont, guadagnando milioni di dollari. La sete di potere e gli eccessi però lo portarono a crollare vertiginosamente fino al carcere con l'accusa di frode finanziara.

Originariamente la pellicola doveva essere diretta da Martin Scorsese e targata Warner Bros. ma ora le carte sembrano essere stata rimescolate e, reperito il budget necessario (trovato dal manager di DiCaprio) e senza studios alle spalle, pare che le riprese cominceranno molto presto, giugno 2011. Alla script ci sarà Terrence Winter creatore e produttore esecutivo per HBO di Boardwalk Empire (prodotto da Scorsese e per il quale ha diretto la puntata pilota).

Fonte: Collider

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA