questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il libro della giungla anteprima a Roma

News

12/04/2016

Il libro della giungla

Oggi 12 aprile 2016 a Roma, nell’elegante cornice dell’Hotel Bernini Bristol, la stampa ha incontrato il magistrale cast di voci italiane protagoniste del nuovo lungometraggio live action 3D Disney Il Libro della Giungla, in arrivo nelle sale il 14 aprile in oltre 700 copie.
L’amorevole lupa Raksha, che adotta il cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla, avrà infatti la voce della nota attrice Violante Placido. Il pluripremiato attore Toni Servillo sarà Bagheera, la splendida e nobile pantera, severo mentore del ragazzo, e il celebre attore e conduttore Neri Marcorè sarà Baloo, lo spensierato orso dallo stile anticonformista. Il gigantesco King Louie, il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale “fiore rosso” degli uomini (il fuoco), avrà la voce del popolare attore e conduttore televisivo Giancarlo Magalli, mentre la pluripremiata attrice Giovanna Mezzogiorno sarà Kaa, il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo ‘avvolgente’ abbraccio.
Questa sera, a partire dalle ore 20, il cinema Multisala Barberini di Roma si trasformerà in un’accogliente giungla per ospitare l’anteprima esclusiva del film Il Libro della Giungla, adattamento in chiave live action diretto da Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) del celebre classico Disney d’animazione del 1967.
Circondati dai suggestivi allestimenti a tema, gli ospiti potranno immergersi nell’avventurosa atmosfera di questo racconto senza tempo, mentre sul green carpet farà il suo ingresso parte del magistrale cast di voci che ha dato vita ad alcuni degli indimenticabili protagonisti nella versione italiana del film.
La storia, nata originariamente dalla fantasia dello scrittore inglese Rudyard Kipling, narra le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dalla pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA